CAMPIONATO ITALIANO SERIE D CHIANCIANO T. (SI) 21 e 22 APRILE 2012 - TORNEI SQUADRE CALCIO TAVOLO SUBBUTEO









MARCO MIDORO
So che eravamo attrezzati per il grande salto, ma a dire la verità qualche incognita c'era. Intanto non conoscevo le avversarie, a parte qualche eccezione, quindi non ero in grado parametrarle rispetto a noi.
Quindi la nostra condizione. A parte Luca e gli altri 'stranieri', noi genovesi siamo stati penalizzati dalla momentanea assenza di una sede. Nel mese precedente al d-day di Chianciano avrò giocato si e no 5 partite, e lo stesso dicasi per Valentino e Fabio. Senza contare il Presidente che non tocca una miniatura da mesi. Non credo di sbagliarmi se dico che eravamo la squadra meno allenata delle presenti alla due giorni Toscana. 
Ugualmente sapevo che ce la saremmo giocata alla grande con tutti, prova ne siano le affermazioni recenti contro squadre anche di categoria superiore. 
È andata alla grande, una cavalcata che ci ha portato in serie C con una giornata di anticipo. Imbattuti, con solo due pareggi, contro castiglione (grande nappo, è sempre un piacere giocare con te!) e barcellona (complimenti ragazzi!) a negarci il  punteggio pieno.
Non abbiamo mai preso più di un "gol" a partita, le sconfitte individuali si contano sulle dita di una mano. 
E, nota personale senza che nessuno debba sentirsi offeso, sono particolarmente contento che i nostri gol, le nostre vittorie e la nostra promozione finale siano stati festeggiati con una compostezza molto genovese, in contrasto con le urla belluine che ogni pochi minuti echeggiavano nel palazzetto. 
Infine una parola sui miei compagni di viaggio:
Luca: sei uno spaccamaroni, e questo è assodato, chissà come fa quella santa di Lucia :-) 
Ma conoscendoti meglio sei pure un bravo guaglione eh...
E sul campo sei stato davvero decisivo, un lusso per la categoria. Tra tutte una particolare menzione per la vittoria decisiva contro Ottone nel match point contro Stabiae
Fabio: a mezzo servizio per qualche problema fisico (del resto tua moglie lo dice che non è il tuo sport), da quando usi il mio Flamengo sei una certezza, il gioco da pallettaro con i tuoi fantasmi (intesi come squadra) non fa per te
Salva: ancora una volta è stato un piacere vivere una due giorni insieme. Non sbaglia mezza partita, e il gol del pari a tempo quasi scaduto con Castiglione è stato uno dei momenti clou del weekend
Andrea: preziosissimo quinto uomo, sempre vicino a tutti, sempre un incoraggiamento e mai una parola fuori posto. Una vittoria con Cremona impreziosisce la trasferta.
Peccato che la voce era quel che era :-)
E last but not least:
Vale, il capitano: che dire, di lui si sa tutto. Un monumento del subbuteo prima e del calcio tavolo poi. chissà cosa sarebbe giocando appena di più. 
Peccato per la sconfitta contro Fiumicino, ma leggere il Vangelo fino alle 4 di notte avrebbe provato chiunque
Enzo, the president: che dire, senza di te tutto questo non esisterebbe, e non c'è da aggiungere molto.
Ah si, che a tavola sei il più grande spaccaminchia che abbia mai conosciuto :-)

ANDREA FASSIO 

Due cose mi balzano subito in mente,
L’urlo liberatorio di Tinebra e conseguente corsa intorno ai campi che ci ha permesso di pareggiare all’ultimo secondo una partita che si era messa malissimo contro Castiglione del Lago.
Partita che ci vedeva sotto anche 0 a 2. Pareggio fondamentale perché prima partita della domenica e iniziare non perdendo è stato fondamentale.
L’abbraccio con conseguente caduta, tra Martinelli di solito compassato e De Bastiani alla fine della sfida spareggio con Stabia per la C!!!!!!!!!
Siamo stati veramente grandi, non abbiamo sbagliato niente, centrata anche la sostituzione proposta dal Martinelli con Tinebra, bravo Luca!
Un rammarico da parte mia è stato il fatto di non aver potuto gridare la mia gioia causa questa maledetta laringo-faringite che mi ha reso afono……………….
“Genova per noi” (come dice il ns. compaesano astigiano Paolo Conte) è stata una importante rivalsa dalle ultime delusioni passate con la squadra di Asti che ha militato diversi anni in C.

VALENTINO SPAGNOLO
MISSIONE COMPIUTA!
La promozione in serie C è stata ottenuta brillantemente, Imbattuti, sempre in testa dalla prima giornata, e dimostrando una buona coesione di squadra. Il livello di gioco del torneo non era affatto basso, anzi, ma il nostro club ha dato prova di maturità e concretezza.
Perciò faccio i complimenti a tutta la squadra, indipendentemente dai singoli risultati, poichè,
è la somma che fa il totale...
Però una tiratina di uege al Presidente la faccio, per quella storia dell'amnesia delle regole con relativo auto-esonero dagli arbitraggi...
Una bella trasferta, quindi, condita dal soggiorno in un posto
gradevole (belin, che magnata!) e dai viaggi senza problemi.
Adesso godiamoci questo risultato, ragazzi...

FABIO MAGGIO
Molti innesti a inizio stagione, qualche abbandono a stagione in corso; un gruppo decisamente più eterogeneo rispetto al passato. Avremmo fatto in tempo a diventare una squadra? Un qualcosa che valesse di più rispetto alla somma del valore dei singoli? La risposta l'ha data questo campionato: ci siamo riusciti eccome! Avevamo la sensazione di essere forti, ma anche la consapevolezza che dimostrarlo non è mai facile, e che basta poco per rovinare tutto. Il campionato di serie D è ostico, molto equilibrato. Siamo riusciti ad affrontarlo con la testa giusta, esprimendoci al meglio con una continuità che alla fine ha fatto la differenza. In testa dalla prima all'ultima giornata, pochissime sconfitte individuali sempre compensate dai risultati dei compagni. Un gruppo che ha mostrato una compattezza e uno spirito di sacrificio anche superiori alle mie aspettative. Io non stavo bene, mi avete sopportato e supportato alla grande. Grazie a tutti, ragazzi. E ora, continuiamo a divertirci insieme. Best is yet to come!!!

LUCA MARTINELLI
Ci davano per favoriti e abbiamo confermato i pronostici. direi che abbiamo fatto il nostro dovere senza dare eccessive possibilita' e speranze agli avversari. l' aspetto piu' importante che ha messo in difficolta' gli aversari e' stata la mancanza di un punto debole all' interno della squadra. tirando le somme io e valentino abbiamo ottenuto piu' vittorie degli altri ma, quando siamo venuti meno c'e' stato chi ha fatto la differenza al posto nostro il che ci ha permesso di rimanere imbattuti, primo su tutti marco che ha sfiorato l'impresa di rimanere imbattuto cadendo solo alla penultima giornata.
fondamentale e' stato anche salvatore soprattutto per il pareggio ottenuto, seppur soffrendo, contro castiglione del lago subentrando al sottoscritto. io non mi sentivo a mio agio visto l'andamento del primo tempo, nonostante l' avversario non fosse trascendentale, ma il suo gioco mi infastidiva parecchio. ho chiesto il cambio e salvatore si e' messo in campo a testa bassa fino a raggiungere l'obiettivo.
fabio e' stato in campo poco ma, non ha mai ceduto un centimetro negando la vittoria ai suoi avversari 3 volte su 4; considerando le precarie condizioni fisiche un ottimo risultato.
andrea super quinto uomo: accetta il suo status ma, quando c'e' da piazzare la zampata non ci pensa due volte e conquista il suo punto contro cremona.
per ultimo il presidente: non gioca, non arbitra ma, soffre piu' di tutti! se trovasse pure uno sponsor milionario sarebbe perfetto...

LUCA RAJNA
Forza Genova!
Io, assente forzato, vi ho seguito con trepidazione dal computer e dal telefonino.
Abbiamo fatto il giusto, ora dovremo compiere L'IMPRESA!
Genova è la madre del Subbuteo italiano, abbiamo dimostrato che tutti ci devono rispettare e temere, la squadra è risorta; preprariamo la serie C dell'anno prossimo e speriamo ancora!



ENZO DE BASTIANI
Che dire di piu..cosa aggiungere?..solo che sono felice, al settimo cielo!
Il primo step del nostro cammino è stato raggiunto..ora penseremo a quello successivo... 
con calma eh!
Intanto mi ripasso le regole....

TUTTE LE NOSTRE FOTO CLICCA QUI
I RISULTATI QUI